Dott.ssa
Vittoria Dragani

  • dottoressa vittoria dragani
  • Thermage
  • Laser
  • Filler
  • Peeling
  • IFB
  • Veicolazione transdermica
  • Macrofiller
  • La tossina botulinica di tipo A
  • Mesoterapia
  • Lipotek
  • Epilazione progressivamente definitiva con luce pulsata
  • Biostimolazione
  • Fotoringiovanimento
  • Linfodrenaggio manuale viso - corpo (tecnica Vodder)
  • Chirurgia ambulatoriale

Laser

fotoringiovanimento cutaneo

Il Laser Starlux Palomar con manipolo frazionato 1540 è una delle tecnologie più innovative per contrastare l'invecchiamento cutaneo e numerosi inestetismi della pelle.

Le principali indicazioni sono il fotoringiovanimento cutaneo, il rimodellamento delle cicatrici acneiche e delle piccole rughe, il trattamento di discromie cutanee, cicatrici e smagliature.

Thermage

radiofrequenza

Il Thermage® è un apparato che sfrutta la radiofrequenza per distendere cute e tessuti, sviluppato da Thermage. Inc (Hayward, CA, USA). Ha ricevuto l'approvazione da parte della FDA americana nel 2001. Thermage® è la sola metodica che permette di distendere la cute senza ricorrere ad un intervento chirurgico. L’azione del Thermage® si esplica sul collagene del derma attraverso la produzione di calore a livello locale, stimolando la contrazione delle fibre presenti e la produzione di nuovo collagene (una proteina del derma responsabile della compattezza e dell'elasticità della cute), al fine di aumentare il turgore e la distensione del volto, donando al viso un aspetto più giovane e sano. Thermage® è costituito da un manipolo e da un sofisticato puntale che rilascia una quantità controllata di energia sotto forma di calore. Durante la seduta la pelle in superficie è continuamente raffreddata ed il calore raggiunge così solo il derma ed il tessuto sottocutaneo escludendo il pericolo di ustioni o danni superficiali. Le zone che possono essere trattate sono il viso, il corpo. Il risultato che si ottiene è visibile già dopo il trattamento ma impiega circa sei mesi per raggiungere il massimo effetto desiderato. La procedura è ambulatoriale e richiede una o due ore in base all'estensione dell'area da trattare.

Linfodrenaggio manuale viso-corpo (tecnica Vodder)

Particolare tecnica di massaggio che prende il nome dal medico che nel 1936 ne rese note le potenzialità e l'efficacia. Attraverso un massaggio “soft” si favorisce il drenaggio linfatico dei tessuti con l'eliminazione meccanica dei liquidi e degli elementi di scarto in essi presenti.Favorisce il riassorbimento degli edemi (ritenzione idrica, gonfiore) di varia natura alleviando o eliminando la sensazione di “pesantezza” di braccia e gambe.In medicina estetica il linfodrenaggio è considerato un valido metodo da affiancare ai trattamenti per le adiposità localizzate e per la cellulite.

Apri la vetrina

La veicolazione transdermica
La veicolazione transdermica è una tecnica utilizzata in medicina estetica che sfrutta bioimpulsi controllati che facilitano il trasporto di vari principi attivi negli spazi intercellulari. Il trasporto avviene come conseguenza di un aumento della permeabilità delle membrane cellulari. Questa tecnica non prevede l’utilizzo di aghi pertanto il trattamento è totalmente indolore. I principi attivi sfruttano le proprietà di alcune piante o parti di esse, sono clinicamente testati e svolgono un’azione antinfiammatoria, antiedimegena, antiflogistica, trofica, metabolica e flebotonica. La veicolazione transdermica viene utilizzata per vari inestetismi quali rughe, cellulite, lassità cutanee e discromie.

Apri la vetrina

La chirurgia ambulatoriale
La è rivolta alla rimozione di piccole formazioni quali verruche, cisti, lipomi, fibromi penduli. In caso di necessità si esegue anestesia locale o loco-regionale prima del trattamento. Le tecniche utilizzate sono mini-invasive e messe in atto in una sala chirurgica attrezzata.

Apri la vetrina
La tossina botulinica di tipo A

La tossina botulinica di tipo A trova in medicina estetica molteplici applicazioni. Tra le principali indicazioni vanno annoverate il trattamento delle rughe glabellari e delle varie forme di iperidrosi (ascellare, palmare e plantare). La tossina agisce a livello delle terminazioni nervose bloccando temporaneamente il rilascio di Acetilcolina, neurotrasmettitore responsabile della secrezione delle ghiandole sudoripare e della contrazione muscolare. Il trattamento viene effettuato mediante microiniezioni in punti di inoculo ben definiti, in relazione al tipo di inestetismo da correggere, al fine di ridurre l'ipersudorazione nell'iperidrosi o consentendo il rilassamento dei muscoli facciali nel caso delle rughe di espressione.L'azione della tossina botulinica di tipo A si manifesta a distanza di 3/7 giorni dal trattamento e permane per alcuni mesi.

Apri la vetrina
Mesoterapia

La intradermoterapia o Mesoterapia è una tecnica che prevede l’iniezione nel derma e nell'ipoderma dell’area interessata, di uno o più farmaci appartenenti alla farmacopea ufficiale o omeopatici. I campi di applicazione di questa metodica sono numerosissimi , in medicina estetica si ottengono ottimi risultati nella cura delle adiposità localizzate e della cellulite.Le microiniezioni multiple con aghi corti e sottili hanno lo scopo di concentrare il prodotto nella zona da trattare, di prolungarne la durata di permanenza e quindi di aumentarne l'efficacia. Questi farmaci sono diluiti in soluzione fisiologica con delle minime quantità di anestetico in modo da rendere il trattamento quasi indolore. Per ottenere risultati apprezzabili sono necessarie almeno 10 sedute con cadenza settimanale.

Apri la vetrina
Lipotek

Lipotek è un metodo utilizzato per la riduzione volumetrica delle adiposità localizzate. Si propone come un'ottima alternativa non invasiva alla liposuzione.La metodica si basa sull'utilizzo di ultrasuoni che rendono solubile il grasso contenuto negli adipociti facilitandone la fuoriuscita attraverso la membrana cellulare. I grassi emulsionati vengono allontanati attraverso le vie linfatiche e venose ed eliminati per via urinaria.Il trattamento, altamente selettivo, agisce solo sulle cellule adipose lasciando integre le strutture circostanti.L’apparecchiatura è dotata di un sistema che permette di controllare efficacemente la potenza erogata e pertanto la corretta esecuzione del trattamento.La metodica può essere applicata su vari distretti corporei quali braccia, addome, fianchi, glutei, cosce, ginocchia, polpacci.Per ottenere risultati apprezzabili è necessario eseguire un ciclo di trattamenti di circa 5/8 sedute eseguite settimanalmente.A completamento del trattamento con Lipotek si associa un linfodrenaggio manuale che facilita l'allontanamento dei grassi emulsificati. Di fondamentale importanza associare un'alimentazione povera di grassi e l'assunzione di circa 2 litri di acqua al giorno.

Apri la vetrina
Epilazione progressivamente definitiva con luce pulsata

La luce pulsata (IPL) è una metodica che prevede tra le sue varie applicazioni il trattamento dell’irsutismo, dell'ipertricosi e l’epilazione. La luce pulsata è un’onda elettromagnetica, policromatica con uno spettro di emissione che va dall’ultravioletto all’infrarosso, pertanto la possibilità di applicare filtri con diverse lunghezze d’onda permette di trattare i vari fototipi cutanei. I risultati che si ottengono dipendono dal diametro del pelo, dal suo colore, dalle fasi di crescita e dalla zona da trattare.L’assorbimento di energia luminosa genera calore su bersagli specifici (definiti cromofori), nel caso dell’epilazione sono rappresentati dai follicoli piliferi. La luce viene assorbita dalla melanina contenuta nel pelo che funziona da intermediaria per “danneggiare” l’intero follicolo. L'epilazione con IPL è finalizzata alla rimozione dei peli e a rallentarne la ricrescita.

Apri la vetrina
Biostimolazione

La biostimolazione è un trattamento medico estetico che ha come obiettivo il ringiovanimento cutaneo. Per mezzo di aghi molto sottili si iniettano nel derma superficiale delle sostanze riassorbibili e biocompatibili quali collagene, acido ialuronico, vitamine e minerali con la finalità di ristabilire il fisiologico equilibrio del tessuto cutaneo. Ciò determina un aumento del turgore, della compattezza e luminosità cutanea. La biostimolazione può essere effettuata sia sul viso che sul corpo (décolleté, mani e braccia) con protocolli di trattamento che variano in relazione alla tipologia di prodotto utilizzato e all'entità dell'invecchiamento cutaneo. I risultati della biostimolazione si manifestano in modo progressivo e si mantengono nel tempo.Il trattamento può essere effettuato anche come prevenzione dell'invecchiamento cutaneo in qualsiasi momento dell'anno.

Apri la vetrina
MACROFILLER – MACROLANE

Macrolane™ è un gel a base di acido ialuronico studiato per il rimodellamento dei volumi corporei.

Il trattamento è finalizzato alla correzione di forma e volume di regioni corporee che presentano deformità concave, asimmetrie, cicatrici traumatiche e chirurgiche depresse.

Il Macrolane™ inoltre viene utilizzato per gli aumenti volumetrici di polpacci, glutei e rimodellamento delle braccia. Il trattamento viene effettuato in anestesia locale e l'impianto di gel ha una durata di 18/24 mesi.

 

Apri la vetrina
INTENSIVE BODY FACE (I.F.B)

E' un trattamento medico che sfrutta la radiofrequenza non ablativa per il ringiovanimento cutaneo. E' una metodica indicata per il trattamento della lassità cutanea. Consiste nella produzione di calore a livello di derma e ipoderma che produce un duplice effetto biologico, contrazione delle fibre collagene esistenti e sintesi di nuovo collagene. Ne consegue un aumento della densità dermica e della compattezza della cute.La tecnica di esecuzione consiste nell'utilizzo di un manipolo con movimenti circolari e /o lineari dopo aver applicato una crema idratante. La seduta dura circa 20/40 minuti in relazione alla zona da trattare, viso o corpo. Nel post-trattamento si manifesta un lieve rossore che scompare in una decina di minuti consentendo l’immediata ripresa delle normali occupazioni. Tale metodica può essere utilizzata in ogni periodo dell’anno e su tutti i tipi di pelle. Il numero delle sedute viene definito in sede di visita medica in relazione all'entità della lassità della zona da trattare.

Apri la vetrina
DRAGANI DOTT.SSA VITTORIA | 49, Viale Reg. Margherita - 65122 Pescara (PE) | P.I. 02011470693 | Tel. 085 4227339   - Cell. 347 2724304 | info@vittoriadragani.it | Informazioni legali | Privacy | Cookie Policy | Sitemap
Powered by  Pagine Gialle  -  SmartSite Easy